Translate

lunedì 16 maggio 2016

Exchange Gatecoin hackerato - rubati 2 milioni di dollari in Bitcoin e Ethereum

Se non erro l'ultimo crack prima di questo è avvenuto sul sito ShapeShift, e quello precedente riguardava Cryptsy.

Ancora una volta un sito  asiatico, con sede ad Hong Kong ma utilizzato da utenti di tutto il mondo, è stato violato e rubati 2 milioni di dollari in Bitcoin ed Ethereum, circa il 15% del capitale totale gestito dall'exchange.

Il furto di criptomoneta (o la truffa) sono eventi che di tanto in tanto si presentano e, trattandosi di danaro a tutti gli effetti, assimilabile alla moneta contante, è difficile impedirli.

Così come avvengono truffe che fanno perdere danaro tradizionale, alla stesso modo possono avvenire per le monete digitali. Avvengono furti in banca in cui vengono rubate le banconote e allo stesso modo succede che vengano rubati Bitcoin (o altre criptomonete).

Questo serve a far comprendere a tutti che non conviene delegare mai a terzi il possesso della propria criptomoneta, in quanto equivale ad affidare loro i propri contanti nella speranza che non scappino via con i soldi o vengano derubati.

Il modo migliore per conservare Bitcoin o altre altcoin è in un proprio portafoglio personale, su dispositivi non connessi alla rete, oppure annotando in forma cartacea tutti i dati necessari.




Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Inserisci un tuo commento, sarà apprezzato!

Hey! Ciao

Ti invito a lasciare il tuo commento, sarà apprezzato!